Come arredare un soggiorno moderno con colori, luci e disposizioni

Realizzare un soggiorno moderno con arredamenti e mobili componibili per sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione

Se pensiamo a ciò che per noi significa casa, sicuramente uno dei primi ambienti che ci viene in mente è il living, che detto in italiano è il mobile per soggiorno moderno componibile.

Il living deve essere una zona in grado di unire relax e tranquillità, ma allo stesso tempo anche un luogo dove accogliere le persone a noi care con il massimo del comfort.

Come arredare un soggiorno moderno con colori, luci e disposizioni

Come realizzare un soggiorno al passo con i tempi, in grado di coniugare funzionalità e stile

Per realizzare un living moderno esistono alcuni semplici accorgimenti che permettono di arredare al meglio il living in poche mosse, per renderlo un ambiente piacevole e un ottimo biglietto da visita per la nostra casa.

I colori più adatti per un soggiorno moderno

Pensando alla zona living, uno dei temi principali è sicuramente quello del colore. Infatti è molto importante utilizzare tinte sobrie e ispirate a elementi naturali, rassicuranti e tenui. Per il soggiorno si possono quindi scegliere colori che spaziano dal bianco a tutti i toni del grigio, accostati a tinte calde come tortora, beige e fango.

Se volessimo invece un ambiente più “frizzante”, nulla vieta di scegliere colori come arancione, blu e verde, ricordandosi sempre di mantenerli tenui.

La luce crea atmosfera e valorizza arredo e spazio

Grazie a soluzioni luminose integrate nei pensili delle pareti attrezzate e dei mobili componibili per soggiorni moderni, è possibile far risaltare l’ambiente. In questo modo la gestione della luce sarà estremamente flessibile e separata dall’illuminazione generale. Inoltre, è possibile scegliere quante e quali fonti luminose attivare e di conseguenza modulare in semplicità l’aspetto del living.

Un ulteriore aiuto viene fornito dal tipo di finitura scelta per l’arredo. Lucida? Opaca? Più o meno riflettente? Non esiste giusto o sbagliato, ma solo la finitura adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti. Un arredo lucido sarà molto giovanile e d’impatto, mentre con la scelta dell’opaco avremo un oggetto più fine ed elegante.

Come sfruttare lo spazio a disposizione del soggiorno disponendo i mobili nel modo corretto

Una delle cose importanti è anche quella di disporre l’arredamento nel modo più funzionale possibile, evitando di sovraffollare il nostro living con arredi superflui e focalizzandosi sulla sostanza.

Innanzitutto può essere utili creare un punto focale, cioè quell’elemento che attirerà l’attenzione degli ospiti e che ci aiuta a risolvere situazioni che potrebbero sembrare difficoltose da arredare. Sfruttiamo ad esempio una parete vuota, attrezzandola con dei pensili free standing e un mobile basso che ci aiuterà a dare peso alla composizione. Successivamente basterà “cucire  su misura” il resto dell’arredo per completare un soggiorno funzionale e di stile.

Scopri di più sul mobile soggiorno moderno componibile nella pagina dedicata ai soggiorni e affidati alla competenza dei nostri esperti, sempre pronti e disponibili per aiutarti a scegliere la soluzione migliore e più adatta alle tue necessità.