Caratteristiche salienti e pregi di una cucina su misura

Mobili e arredamenti per cucine su misura con penisola e piano in DEKTON

La cucina è uno degli ambienti dove le famiglie passano più tempo, dalla colazione alla cena, ai momenti in cui ci si diletta nell’arte culinaria. La cucina è il cuore dell’abitazione e la stanza che detta lo stile dell’arredamento di tutta la casa.

Se si vuole sfruttare al meglio l’ambiente a disposizione e viverlo al massimo, la scelta è solo una: la cucina su misura! Una cucina progettata su misura per le esigenze di coloro che la vivono.

Mobili e arredamenti per cucine su misura a Lecco, Monza, Milano e Bergamo

Sala Arredamenti vanta un’esperienza quarantennale nella progettazione e installazione di cucine su misura. Progettiamo, realizziamo e installiamo cucine su misura in provincia di Lecco, Monza, Milano e Bergamo.

Qualità progettuale

I nostri arredatori mettono professionalità, impegno, passione ed esperienza nella progettazione di una cucina su misura. Tutto è studiato nei minimi dettagli, le soluzioni proposte sono all’avanguardia e viene posta la massima cura nella disposizione degli elementi e degli elettrodomestici.

Sfruttare gli spazi

In una cucina su misura le dimensioni non hanno più limiti. La cucina deve contenere molti mobili sempre indispensabili, infatti non si può fare a meno del piano cottura, del frigorifero, del lavandino, etc.

Spesso si deve fare i conti con ambienti che non sono proprio gli open space che si vedono sulle riviste. Quindi: come ottimizzare gli spazi di una cucina?

In una cucina su misura si sfrutta letteralmente ogni centimetro utile, si studiano soluzioni innovative, si ascoltano le richieste dei clienti e si interpretano le loro esigenze nella progettazione di ambienti attuali, pratici e accoglienti.

Una delle soluzioni possibili per ambienti poco grandi è sicuramente la cucina con zoccolo alto 6 centimetri. Questo tipo di cucina permette di ottenere vantaggi pratici come l’aumento in altezza della base, garantendo la possibilità di avere basi più capienti grazie all’inserimento di due ripiani al posto di uno come nelle cucine standard.

Soluzioni fuori dagli schemi per una cucina su misura

In una cucina su misura si possono adottare soluzioni diverse dal solito, sia in termini di funzionalità che di praticità. Un esempio è la cucina con penisola che fornisce dinamismo all’ambiente e permette di aumentare la superficie sia per cucinare, con vista living o con vista parete, che per consumare colazioni e spuntini veloci.

Personalizzare e ottimizzare gli spazi con una cucina con piano di lavoro in DEKTON

Personalizzare e ottimizzare per Sala Arredamenti Lecco non è solo una questione di centimetri nella dimensione dei mobili. Infatti si può optare per una cucina con piano di lavoro in DEKTON.

Questo materiale è pulito, piacevole al tatto e molto resistente al calore, ai graffi e alle macchie. Un materiale ultra-sofisticato per un’intensa vita quotidiana, in grado di creare spazi che contribuiscono a rendere la preparazione degli alimenti una piacevole esperienza che precede il piacere di condividere i pasti con amici e familiari.

Il DEKTON è un materiale consente di realizzare installazioni con pezzi di grande formato, senza tagli, senza giunzioni, senza limiti di bellezza grazie ad una superficie uniforme in grado di integrarsi armoniosamente con tipologie di design molto diverse.

Assistenza, sostituzione cerniere, vendita ricambi e ferramenta per mobili

Quando vi affidate all’esperienza di Sala Arredamenti, non venite mai lasciati soli.

Nella fase progettuale l’arredatore d’interni ascolterà le vostre esigenze. Nella fase di montaggio professionisti esperti cureranno ogni dettaglio.

A distanza di anni, diventa facile e naturale avvalersi dell’assistenza post-vendita per riparare un mobile che abbia subito il naturale deterioramento del tempo oppure per la sostituzione di elettrodomestici da incasso, piani di lavoro e ferramenta.

  • Professionisti di comprovata esperienza.
  • Ricerca dell’originalità.
  • Progetti personalizzati per mezzo di diverse bozze e proposte.
  • Sfruttamento di ogni spazio disponibile.

Le cucine su misura sono tutto questo! Che voi abitiate a Lecco o in provincia di Monza, Milano e Bergamo, siamo pronti a seguire la vostra idea e il vostro progetto di una cucina su misura!